martedì 29 gennaio 2013

BUON COMPLEANNO GD CARPI!!!


Esattamente un anno fa si è tenuta la nostra prima convention democratica: siamo nati formalmente come giovanile del partito democratico ed abbiamo eletto la nostra segretaria Jessica Vellani. 
Nel corso di questi mesi abbiamo cercato di mettere in campo le forze di ognuno di noi per metterci al servizio della nostra comunità! Tanti i successi ma anche i fallimenti, utili per crescere e capire gli errori. In tanti si sono avvicinati alla giovanile, altri hanno preso strade diverse ma quel che più conta è che per qualunque decisione si è agito democraticamente: ognuno è sempre stato libero di scegliere e libero di agire come meglio ha creduto. 
Abbiamo ricevuto molti cittadini, giovani e meno giovani, politici , associazioni, lavoratori, precari, studenti... tutti sono stati accolti in occasione dei nostri coordinamenti settimanali, hanno esposto i loro problemi e con loro abbiamo tentato di proporre soluzioni ai loro problemi e nuove idee per arrivare a un "dunque". 
Con il sisma che ha colpito le nostre terre, ci siamo attivati a 360° gradi per aiutare nei punti critici, attivando un servizio di pronto intervento che ha permesso a molti volontari di essere in prima linea in fase di emergenza. Abbiamo poi organizzato raccolte fondi e venduto centinaia di magliette; tutto il ricavato è stato donato per la ricostruzione. 
Grandi soddisfazioni sono arrivate con la nascita del gruppo dei Giovani Democratici Junior, il primo gruppo di giovani a Carpi tra i 14 e i 18 anni che si incontra settimanalmente per trattare tematiche a carattere politico e di attualità. 
Tante le cose fatte e tante quelle in programma, ma oggi ci attende una grande sfida: la campagna elettorale. Con impegno stiamo cercando di avvicinare coloro che da tempo si sono allontanati dall'appassionante mondo della politica; si, "appassionante". Perchè la politica genuina è PASSIONE. Viverla con la pretesa di cambiare ciò che non ci piace, proporre nuove idee e mettersi al servizio della nostra comunità è ciò che ci spinge a non demordere!!! E' con un ringraziamento particolare ad ognuno di voi che vogliamo concludere questo bilancio di un anno di attività: grazie a tutti coloro che hanno creduto nella giovanile del partito democratico e continuano a farlo; grazie a tutti coloro che ci hanno criticato con intelligenza aiutandoci a capire gli errori e grazie a tutti coloro che verranno, perché come sempre saremo pronti ad accoglierli a braccia aperte: Carpi ha sete di giovani pronti a migliorare le cose!!! 
Diamo inizio alle danze con un pranzo multietnico

Le donne democratiche al lavoro

Presentazione del libro "le ragazze del '58" con Angela Mora

Diamo voce alle donne con il ciclo di incontri della "settimana in rosa"
Delegazione di Giovani Democratici Junior al lavoro

25 aprile, Resistiamo in Piazza Martiri

Dibattito pubblico per le Primarie di centro-sinistra

Incontriamo il Segretario per fare 2 chiacchere

Parlamentarie: portiamo un omaggio alla nostra On. Ghizzoni

Una grande famiglia democratica festeggia i risultati