mercoledì 9 gennaio 2013

SULLA NEVE DI ANDALO LA FESTA DEL PD PER ROLO E S. FELICE


L’intero utile sarà destinato alla ricostruzione dei due comuni della Bassa emiliana colpiti dal terremoto


SAN FELICE (Modena) - Da giovedì 10 a domenica 20 gennaio Andalo, nel Trentino, ospita la tradizionale Festa della Neve del Partito Democratico, che quest’anno destinerà i propri utili alle zone colpite dal sisma dei comuni emiliani di San Felice sul Panaro e Rolo. La Festa della Neve democratica, organizzata dal circolo Pd di San Felice in collaborazione con il Pd di Trento, sarà occasione di incontri politici, spettacolo, buon cibo ed escursioni. 
La collaborazione con i circoli Pd del modenese e del reggiano c’è sempre stata, ora però che le nostre terre sono state martoriate dal terremoto ecco che la collaborazione è diventata un patto di aiuto e sostegno. Lo slogan dell’edizione 2013 è “Ricostruiamo l’Emilia”: l’utile della Festa, infatti, sarà interamente devoluto ai comuni emiliani di San Felice sul Panaro e Rolo. “L'idea nasce perché i volontari modenesi e reggiani hanno sempre aiutato i trentini nell'organizzazione della Festa – spiega la segretaria del circolo Pd di San Felice Licia Spinelli - e visto gli eventi che ci hanno colpiti i trentini hanno pensato di destinare l'intero utile della Festa a favore della ricostruzione. Posso dire da segretaria di circolo – prosegue Licia Spinelli -che è un vero piacere notare un forte interesse e attaccamento per il nostro territorio, confido che questa Festa possa portare di nuovo l'attenzione su questa terra colpita dal sisma qualche mese fa, dove proprio ora siamo attesi dalle sfide più importanti e difficili“.
In programma per dieci giorni, fino a domenica 20 gennaio, cultura, spettacolo, incontri politici, escursioni e, naturalmente, cibo genuino. Mentre si sta ancora mettendo a punto il programma dei dibattiti, a cui è comunque già certa la presenza di rappresentanti del nostro territorio, è stato pubblicato il programma degli spettacoli. Si esibiranno, tra gli altri, il modenese Cisco (sabato 12 gennaio), Andrea Mingardi e Drupi (martedì 15 gennaio) e i Marlene Kuntz (sabato 19 gennaio). Grande spazio anche alla musica da ballo con un programma che avrà il suo culmine mercoledì 16 gennaio quando, in occasione del “Memorial Secondo Casadei”, si esibiranno le più grandi orchestre romagnole. Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria Pd locale 0461/98.67.14 (e-mail info@partitodemocraticotrentino.it). Sono disponibili, anche, pacchetti a prezzi agevolati per chi vuole soggiornare in Trentino alcuni giorni. Per informazioni e prenotazioni: Bruna cell. 335/78.10.346/7 (e-mail festaneve@email.it).