lunedì 4 marzo 2013

SETTIMANA IN ROSA: CICLO DI INCONTRI PER RENDERE OMAGGIO ALLE DONNE


Verso l’8 Marzo. Un ciclo di iniziative promosse dai Giovani democratici


Inizierà domenica 3 marzo alle ore 21:00 presso il Cinema Teatro “Ariston” di San Marino il primo incontro della rassegna “SETTIMANA IN ROSA” con la proiezione del film “Love is all you need”, organizzato dalle Giovani Democratiche, dalle donne del PD di San Marino e dal circolo Bruno Mora. Giovedì 7 marzo incontro formativo “Libertà è partecipazione” con la Senatrice del PD Laura Puppato, le deputate del PD Cècile Kyenge Kashetu (prima donna africana in Parlamento e responsabile regionale delle politiche sull'immigrazione) e Giuditta Pini (giovanissima neo parlamentare del PD). Modera il confronto Serena Arbizzi, giornalista della Gazzetta di Modena.
“Sarà un'occasione per dare ampio spazio alla riflessione della partecipazione della donna negli ambiti politici e sociali, affrontando il tema delle politiche di genere - afferma Martina Arletti, portavoce dei Giovani Democratici e membro del PD di San Marino - Attraverso la loro testimonianza e il confronto con il pubblico, evidenzieremo come la rappresentanza femminile è una risorsa per il nostro Paese, ascoltando le voci di donne che hanno fatto delle minoranze la forza del progresso”.
La serata si concluderà con un momento conviviale, durante il quale verrà offerto un tè con biscotti e una mimosa a tutte le donne presenti. Le iniziative della SETTIMANA IN ROSA proseguiranno poi anche nei giorni successivi: il 9 marzo alle 21:00 presso l'Ariston di San Marino commedia dialettale dal titolo “Cal generel ed me muiera”; domenica 10 marzo si terrà la consueta “gita delle donne” verso Padova e la cappella degli Scrovegni.
Per il programma completo e prenotazioni per la gita è possibile contattare i Giovani Democratici via e-mail gdcarpi@gmail.com, oppure il PD Carpi al numero 059/688638.