giovedì 18 aprile 2013

LETTERA CONDIVISA DAI SEGRETARI DELL'UNIONE COMUNALE CONTRO LA CANDIDATURA DI MARINI

Davide Dalle Ave
Segretario PD Comunale

Tutti i segretari dell’Unione comunale di Carpi hanno appreso con stupore della candidatura di Franco Marini a Presidente della Repubblica, dopo che tale proposta è stata approvata dal gruppo parlamentare solo a maggioranza, segnando una forte spaccatura interna al PD e nell’alleanza di centrosinistra. Per queste ragioni non condividiamo la scelta di Marini e non ci sentiamo rappresentati in questo momento da tale candidatura.
Da ieri sera siamo sommersi di telefonate di elettori che esprimono il loro comprensibile disagio e che non si sentono più rappresentati da questo partito.
Niente contro la persona di Marini, che è un esponente politico rispettato e a cui vanno riconosciute capacità, competenze e legami coi valori fondanti del PD. Tuttavia, riteniamo che se non si cambia e non si ascoltano anche le opinioni dei volontari, degli iscritti e degli elettori di questo partito, saremo costretti a rassegnare in blocco le dimissioni dai rispettivi incarichi di dirigenza del partito.
Nella speranza che le cose possano cambiare e che il partito e la sua dirigenza nazionale ascoltino i propri elettori e ritornino sui propri passi, per un candidato che sia più rappresentativo e che raccolga maggiori consensi possibili non solo tra i grandi elettori. Chiediamo ai parlamentari modenesi di farsi carico di questa nostra sollecitazione.