martedì 22 gennaio 2013

CERCASI GIOVANI PER SERVIZIO CIVILE STRAORDINARIO IN ARCI ( Kalinka, Fermata 23 e Acquaragia )


Scade il 30 gennaio il termine per presentare la domanda di servizio civile straordinario per i progetti proposti da Arci Modena in 8 sedi di associazioni e polisportive. I posti disponibili sono in tutto 18, di cui 6 per cittadini stranieri e comunitari, per i progetti di ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto nella Bassa modenese.
Possono fare domanda ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di investire il proprio impegno nei circoli giovanili Kalinka (a Carpi), Fermata 23/Arci Cerveza (a Camposanto) e Aquaragia (a Miranodola). Si può dare il proprio contributo anche per l’attivazione di progetti nelle Polisportive di Soliera, Medolla, San Felice, Massa Finalese e San Prospero.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre mercoledì 30 gennaio alle ore 14.00. 
I ragazzi e le ragazze che verranno selezionati intraprenderanno un percorso della durata di 12 mesi, con una retribuzione mensile e la possibilità di mantenere tutto il tempo necessario per lo studio. I partecipanti avranno un’occasione unica di formazione professionale e di crescita personale impegnandosi in diversi contesti, dalle attività artistiche alla comunicazione culturale, dalla cooperazione internazionale all’educazione alla cittadinanza attiva.
Per informazioni complete sui bandi di servizio civile Arci è possibile consultare i siti web www.arcimodena.org e www.arciserviziocivile.it, con la possibilità di scaricare i progetti e la modulistica da includere nelle domande. Oppure è possibile mandare una mail a modena@arci.it o telefonare allo 059 2924701.